Barzellette sui gay in allegato con “Visto”, e scoppia la polemica sul web

di Sara Migliore

» Costume » Barzellette sui gay in allegato con “Visto”, e scoppia la polemica sul web

Barzellette sui gay in allegato con “Visto”, e scoppia la polemica sul web

| lunedì 18 Agosto 2014 - 10:01

Barzellette sui gay in allegato al settimanale “Visto” ed esplode la polemica sui social network. Molti i messaggi di protesta su Twitter con allegata la foto del volumetto “Le migliori barzellette sui gay” (Edizioni & Comunicazione). Poi le proteste sul web si moltiplicano e arriva anche quella di Gaiatalia che annuncia: “Raccolte più di mille firme” contro l’iniziativa.

 

Il direttore del settimanale Roberto Alessi si è scusato su Facebook: “Non ne so niente: non è un’iniziativa redazionale, probabilmente è un’iniziativa che attiene alle politiche distributive di cui non mi occupo. Se qualcosa allegato a Visto ha offeso chiedo scusa in prima persona. Per quanto riguarda la posizione di Visto sul rispetto e la considerazione del mondo omosessuale basta leggere i nostri servizi, ultimo quello della settimana scorsa sul vicesindaco di Viareggio o sull’impegno sociale di Vladimir Luxuria nel suo quartiere a Roma. Ripeto: mi scuso e sono veramente dispiaciuto. ROBERTO”.

E Federico Silvestri, il direttore generale di Prs, replica: “Difendo e rivendico la scelta di allegare a Visto opere di barzellette su varie tematiche, tra le quali anche i gay, che non sono più un argomento tabù. A discriminare, piuttosto, è chi pensa il contrario”.


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820