Femminicidio in Calabria, è caccia all’uomo | Ritrovata l’auto del fuggitivo vicino alla stazione

di Redazione

» Calabria » Femminicidio in Calabria, è caccia all’uomo | Ritrovata l’auto del fuggitivo vicino alla stazione

Femminicidio in Calabria, è caccia all’uomo | Ritrovata l’auto del fuggitivo vicino alla stazione

| martedì 19 Agosto 2014 - 11:31

È stata ritrovata nella notte l’auto di Giuseppe Pilato, l’uomo che ieri ha ucciso con un colpo di pistola la moglie Mary Cirillo, 31 anni, prima di darsi alla fuga. Il veicolo si trovava vicino alla stazione ferroviaria di Guardavalle Marina, lungo la SS 106, nel Catanzarese. L’automobile era stata abbandonata con le chiavi ancora inserite nel quadro e un portafoglio dell’uomo contenente bancomat e carte di credito.

Prosegue dunque in tutta Italia la caccia all’uomo. L’assassino, responsabile del femminicidio, potrebbe infatti aver preso un treno ed aver abbandonato non soltanto la città, ma anche la Regione.  Intanto si è appreso che il figlio di 2 anni, il più piccolo della coppia, era in casa al momento del delitto.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, i rapporti tra marito e moglie negli ultimi tempi si erano incrinati, tanto che pare che Pilato se ne fosse andato dall’appartamento della famiglia. Ieri, però, il marito è andato a casa, probabilmente per incontrare la moglie. Ne è nata l’ennesima discussione, tanto che alcuni vicini, sentendo gridare, hanno chiamato i carabinieri segnalando una lite in famiglia. Ma prima che i militari potessero arrivare nella palazzina in viale della Libertà, Pilato ha esploso un colpo d’arma da fuoco contro la moglie – in un primo tempo si era pensato ad un fucile, ma poi è stato accertato che si è trattato di una pistola – ed è fuggito. Il corpo della donna è stato ritrovato dalla figlia di 10 anni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820