Hamas minaccia l’aeroporto di Tel Aviv | Israele colpisce la casa del leader

di Redazione

» Esteri » Hamas minaccia l’aeroporto di Tel Aviv | Israele colpisce la casa del leader

Hamas minaccia l’aeroporto di Tel Aviv | Israele colpisce la casa del leader

| mercoledì 20 Agosto 2014 - 20:20

Mentre gli occhi del mondo sono puntati sull’Iraq, a Gaza va in scena la tragedia il cui copione sempre scritto e riscritto. Israele ha attaccato la casa del capo militare di Hamas Mohammed Deif, col risultato di ucciderne la moglie e il figlio. Migliaia di palestinesi sono scesi in piazza per marciare per le proprie vittime e intanto Hamas annuncia immediata rappresaglia: “Colpiremo sistematicamente l’aeroporto di Tel Aviv”.

L’esercito israeliano intanto ha detto di aver compiuto circa 60 raid aerei contro obiettivi terroristici. Il premier israeliano Netanyahu come sempre alza voce: “Continueremo fino a quando il pericolo non sarà passato”. Deif però, l’obiettivo di uno dei raid, è vivo. A confermarlo è il portavoce di Amas Abu Zuhri: “Non si trovava sul posto quando è stato bombardato”. La casa del leader di Hamas è stata rasa al suolo. Due adolescenti di 16 e 11 anni sono stati uccisi invece in un raid a Deir al-Balah.

L’avvertimento di Hamas è per le compagnie internazionali di volo. Il portavoce del braccio armato Abu Obeida ha chiarito che il movimento palestinese ha intenzione di attaccare l’aeroporto di Tel Aviv.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820