Papa Francesco riceve il San Lorenzo de Almagro | “Questo club parte della mia identità culturale”

di Redazione

» Città del Vaticano » Papa Francesco riceve il San Lorenzo de Almagro | “Questo club parte della mia identità culturale”

Papa Francesco riceve il San Lorenzo de Almagro | “Questo club parte della mia identità culturale”

| mercoledì 20 Agosto 2014 - 17:33

Periodo ricco di soddisfazioni per il San Lorenzo de Almagro. Il club argentino di Buenos Aires, reduce dalla conquista della Coppa Libertadores, è stato ricevuto in un’udienza generale da Papa Francesco, suo “primo” grande tifoso.

La squadra ha regalato al pontefice di Buenos Aires la maglia rossoblu e la coppa appena conquistata. Successivamente Papa Bergoglio ha salutato uno ad uno i calciatori per poi concedersi ad un’affettuosa foto di gruppo con la formazione argentina. “Il San Lorenzo è parte della mia identità culturale”, ha detto Papa Francesco a margine dell’udienza concessa alla squadra del cuore.

Una grande emozione per i “Santos”, una delle cinque grandi società calcistiche d’Argentina insieme a Boca Juniors, Indipendiente, Racing e River Plate, ed un piccolo diversivo per il Papa dopo il lutto che ieri ha colpito la famiglia Bergoglio con la scomparsa di due bambini (nipoti del pontefice) e della loro madre in un drammatico incidente stradale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820