Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

portò lo yoga in occidente

India, morto il guru dello yoga Iyengar

di . Categoria: Benessere, Salute

morto guru yoga, yoga, morto yoga, Iyengar, Iyengar yoga, morto Iyengar, india yoga, posizioni dello yoga, posizioni dello Iyengar yoga

Si è spento in India il guru indiano B.K.S. Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga. Di lui, il New York Times scrisse nel 2002: “Forse nessuno ha fatto più di Iyengar per portare lo yoga in Occidente”. Iyengar è morto per complicazioni respiratorie all’età di 93 anni in un ospedale di Pune, come riferisce il quotidiano The Hindu.

Lo Iyengar Yoga, pratica rigorosa che affonda le radici in insegnamenti millenari, è diffuso nel mondo e apprezzato per la precisione dell’esecuzione fisica delle differenti posizioni (asana).

Iyengar aveva iniziato la sua attività di maestro yoga nel 1973 e aveva sviluppato una pratica unica di questa disciplina. Migliaia di discepoli hanno poi diffuso il suoi insegnamento in tutto il mondo. Tra i suoi allievi vi furono anche l’autore Aldous Huxley e il violinista Yehudi Menuhin. La sua disciplina è insegnata in più di 70 paesi e i suoi libri sono stati tradotti in 13 lingue.

21 agosto 2014

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news