A Milano nuova esondazione del Seveso /VIDEO | Disagi e allagamenti nella zona Nord della città

di Nadia Palazzolo

» Cronaca » A Milano nuova esondazione del Seveso /VIDEO | Disagi e allagamenti nella zona Nord della città

A Milano nuova esondazione del Seveso /VIDEO | Disagi e allagamenti nella zona Nord della città

| giovedì 21 Agosto 2014 - 10:23

Come da tradizione, Italia divisa in due dal meteo. Mentre chi vive al Nord deve fare i conti con pioggia, vento ed esondazioni, al Sud si continua a godere di giornate soleggiate e temperature in aumento.

A Milano questa notte, a causa delle persistenti precipitazioni, nuova esondazione del fiume Seveso. Gli allagamenti hanno interessato la zona nord della città, tra viale Zara e viale Fulvio Testi. “L’innalzamento repentino dei livelli dovuto al maltempo – si legge in un tweet della tarda serata di ieri di Palazzo Marino – da circa dieci minuti provoca esondazione”. Disagi già vissuti dai milanesi, tanto che il Comune ha aperto uno sportello per il censimento delle segnalazioni di danni causati dall’esondazione del Seveso del 7 luglio scorso.

Per le prossime ore l’allarme interessa invece il Friuli Venezia Giulia. Sul sito dell’Aeronautica militare è stato pubblicato un “avviso di fenomeni intensi” con “precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco”, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Al Sud invece ancora sole e temperature estive, con spiagge prese d’assalto e vacanzieri in cerca di un po’ di ombra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820