Gaza, nuovi raid israeliani: morti 4 palestinesi | Presentata una bozza all’Onu per una tregua

di Redazione

» Cronaca » Gaza, nuovi raid israeliani: morti 4 palestinesi | Presentata una bozza all’Onu per una tregua

Gaza, nuovi raid israeliani: morti 4 palestinesi | Presentata una bozza all’Onu per una tregua

| venerdì 22 Agosto 2014 - 10:46

Quattro palestinesi sono morti in seguito a due nuovi raid israeliani sulla striscia di Gaza quando si è giunti ormai al 46esimo giorno di combattimenti. In particolare due giovani di 22 e 24 anni sono rimasti uccisi nel bombardamento di un’abitazione a Nusseirat, nel territorio palestinese.  Gli altri due sono morti a Deir al-Balah, nel centro della Striscia. A riferirlo il portavoce del pronto soccorso locale, Ashraf al-Qudra.

Non si fermano i tentativi diplomatici per interrompere la violenza nella Striscia, a fronte dello sgretolarsi dei tentativi di mediazione egiziani, Gran Bretagna, Francia e Germania hanno presentato all’Onu una bozza di risoluzione del Consiglio di sicurezza.

Nel documento, lungo due pagine si chiede il cessate il fuoco immediato. Si lavora per ottenere al più presto il sì di tutti e 15 i membri del Consiglio. nel testo messo a punto dagli Stati europei è stato elaborato tenendo conto delle preoccupazioni israeliane in materia di sicurezza e prende atto delle proteste palestinesi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820