Liga, maxi stangata per Simeone: 8 giornate per i “boffetti” al quarto uomo /VIDEO

di Redazione

» Sport » Liga, maxi stangata per Simeone: 8 giornate per i “boffetti” al quarto uomo /VIDEO

Liga, maxi stangata per Simeone: 8 giornate per i “boffetti” al quarto uomo /VIDEO

| lunedì 25 Agosto 2014 - 20:34

Una squalifica che è destinata a far discutere e anche a fare storia. Diego Simeone si è beccato 8 turni di squalifica dopo le vicende della Supercoppa di Spagna. Durante la gara di ritorno tra Atletico Madrid e Real Madrid il tecnico dell’Atletico ha colpito per quattro volte il quarto uomo sulla nuca, con dei “boffetti” che hanno fatto il giro del mondo in video.

Il Cholo è stato espulso e questa gli cosa 2 giornate, più le 4 per i “boffetti”, 1 per gli applausi ironici e 1 per essersi seduto in tribuna dietro la panchina. Il verdetto è pesante e valido per tutte le competizioni, dunque anche per la Liga. Il campionato di Simeone in panchina inizierà il 28 ottobre, per la sesta giornata.

Il verdetto ha scatenato una fitta polemica in Spagna, dove molti sostengono sia una sentenza troppo dura. L’esempio lampante risale sempre al match tra Atletico e Rea, dove Ronaldo ha preso a pugni l’avversario Godin. L’arbitro l’ha ammonito impedendo il ricorso alla prova tv. L’Atletico intanto può presentare il ricorso entro 10 giorni. Ma Simenone stesso ieri ha detto: “Quando uno si sbaglia è giusto che paghi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820