MTV Video Music Awards: Miley Cyrus vince su tutti, Nicki Minaj regina della provocazione

di Fabrizio Messina

» Tempo libero » Eventi » MTV Video Music Awards: Miley Cyrus vince su tutti, Nicki Minaj regina della provocazione

MTV Video Music Awards: Miley Cyrus vince su tutti, Nicki Minaj regina della provocazione

| lunedì 25 Agosto 2014 - 10:55

Miley Cyrus porta a casa il premio per il miglior video dell’anno con “Wrecking Ball” all’edizione 2014 degli MTV Video Music Awards: se l’anno scorso la regina della provocazione era stata proprio l’ex Hannah Montana e il suo twerking, quest’anno il titolo è passato a Nicki Minaj con la sua interpretazione di “Anaconda”.

La popstar, che ha aperto lo show, è stata anche protagonista di un piccolo imprevisto con il suo vestito, che si è lacerato sul davanti durante un balletto, costringendo la Minaj a dover cantare tenendolo insieme con le mani.

Tantissimi gli applausi per Beyoncè, che nonostante le otto nomination si è aggiudicata soltanto il premio Michael Jackson Video Avanguard: la cantante, non solo ha lasciato tutti gli spettatori a bocca aperta con la sua performance, ma ha anche smentito tutte le voci relative a un suo ipotetico divorzio dal marito Jay-Z presentandosi sul palco abbracciata a lui e tenendo in braccio Blue, la loro figlia.

“Da oggi se volete cambiare le cose e aiutare i giovani senzatetto andate sul sito di Miley, con cui cambieremo il mondo e aiuteremo i bisognosi. Ho pulito le vostre stanze, sono stato una comparsa nei vostri film, nelle vostre vite, ma ho gli stessi vostri sogni”: a parlare è un giovane homeless che si è presentato sul palco ritirando il premio al posto di Miley Cyrus, che ha voluto mettere da parte per una sera il suo lato provocatorio.

Ed Sheeran si è aggiudicato l’award per il miglior video maschile con la canzone “Sing”, mentre quello femminile è andato a Katy Perry e il tanto discusso videoclip della canzone “Dark Horse”. Drake e Lord hanno invece conquistato i premi rispettivamente per “Hold on” come miglior video hip hop e “Royals” che si è aggiudicata il “Moonman Award” nella categoria miglior video rock.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820