Prandelli stecca in Supercoppa. Il Galatasaray perde ai rigori con il Fenerbahçe

di Redazione

» Sport » Prandelli stecca in Supercoppa. Il Galatasaray perde ai rigori con il Fenerbahçe

Prandelli stecca in Supercoppa. Il Galatasaray perde ai rigori con il Fenerbahçe

| martedì 26 Agosto 2014 - 11:20

Esordio non certo incoraggiante per il Galatasaray dell’ex commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli. In Supercoppa di Turchia è il Fenerbahçe di Ismail Kartal ad avere la meglio ai calci di rigore con il risultato di 3-2.

Un incontro senza sussulti e con poco spettacolo quello di Manisa. Per entrambe le formazioni la paura di soccombere è stata maggiore della voglia di dare spettacolo. Parzialmente più propositivo l’11 campione di Turchia, andato vicinissimo alla rete con Emenike a pochi minuti dal fischio finale. Muslera ha sventato tutto consentendo al Galatasary di giocarsela ai supplementari.

Nell’extra time succede poco, le due squadre cercano ed ottengono i rigori. Adin e Kuyt vanno entrambi a segno, poi tre errori per Inan, Felipe Melo e Kurtulus del Galatasaray. Per il Fenerbahçe sbagliano Erkin e Topuz, ma nel finale c’è la svolta gialloblu: Meireles e Kadlec vanno a segno dopo l’inutile gol di Yilmaz consegnando il secondo titolo nazionale ai campioni di Turchia.

Prandelli adesso dovrà pensare all’esordio in campionato contro il Bursarspor, appuntamento impegnativo che il neo tecnico Prandelli non vorrà certamente fallire. Nei suoi obiettivi c’è il primo titolo nazionale da inserire in bacheca (vuota, eccezion fatta per un campionato di B), prima che anche in Turchia le pressioni diventino insostenibili.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820