Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato | È corsa contro il tempo: “Rischia la vita”

di Sara Migliore

» Esteri » Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato | È corsa contro il tempo: “Rischia la vita”

Gran Bretagna, genitori in fuga con il figlio malato | È corsa contro il tempo: “Rischia la vita”

| venerdì 29 Agosto 2014 - 15:46

Rischia la vita Ashya King un bimbo di 5 anni malato di tumore al cervello. Il  piccolo è stato prelevato e portato via dai genitori mentre si trovava ricoverato al  Southampton General Hospital, nell’Inghilterra del Sud.

“Il bambino è gravemente malato e ha bisogno di cure costanti”, ha dichiarato Chris Shead, un portavoce delle forze dell’ordine britanniche.  Il piccolo ha subito da poco un’operazione e non è in grado di parlare. Viene trasportato su una sedia a rotelle e alimentato con un sistema artificiale a batteria dunque che necessita ricariche continue. “È vitale che troviamo Ashya oggi, la sua salute è destinata a peggiorare”, ha detto ancora Shead. “Se non riceve in tempo assistenza medica – ha aggiunto- rischia la vita”.

Secondo quanto riferito dalla Bbc, ci sarebbe la possibilità che i genitori, Brett King, 51 anni, e Naghemeh King, 45, insieme con il loro bambino, abbiano raggiunto la Francia. Si pensa infatti che la famiglia si sia imbarcata su un traghetto diretto al porto francese di Cherbourg. La polizia francese è già stata allertata.

Non è chiaro se la faccenda sia legata o meno al fatto che il padre e la madre di Ashya  sarebbero testimoni di Geova, da lì la scelta di sottrarre il figlio alle cure mediche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820