L’Economist, Matteo Renzi e il gelato | “Meglio artigianale, per me crema e limone”

di Stefania Brusca

» Esteri » L’Economist, Matteo Renzi e il gelato | “Meglio artigianale, per me crema e limone”

L’Economist, Matteo Renzi e il gelato | “Meglio artigianale, per me crema e limone”

| venerdì 29 Agosto 2014 - 10:05

Una barchetta fatta con una banconota da 20 euro che affonda, di vedetta Angela Merkel e Francois Hollande, Draghi che butta via secchiate d’acqua per evitare il disastro e il premier Renzi con un gelato in mano. Con questa  immagine di copertina l’Economist ironizza sulla crisi europea.

La visione, non proprio ottimista del settimanale inglese, non poteva non scatenare commenti sul web e non poteva passare sotto silenzio. Già nella serata di giovedì si attendeva una risposta del premier che non è però tardata ad arrivare. Questa mattina il presidente del Consiglio, rispondendo ai followers su Twitter, ha replicato a tono: ”Preferisco il gelato artigianale a quello confezionato, – twitta il premier – crema e limone grazie”.

renzi gelato crema e limone

Archiviata la faccenda Renzi si concentra sull’imminente Consiglio dei ministri. Dopo lo slittamento delle linee guida sulla scuola oggi in Cdm lo aspettano la riforma della giustizia e i provvedimenti dello Sblocca–Italia.

 

Anche se il presidente del Consiglio ci ha abituati al suo essere “social” questa volta mette un freno alla sua fame di condivisione e in un tweet fa ammenda: ”Scendo in ufficio. Stamani ho twittato troppo :-)”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820