Colombia, coming out di due ministre del governo | Cecilia Correa: “Amo la mia collega Gina Parody”

di Redazione

» Esteri » Colombia, coming out di due ministre del governo | Cecilia Correa: “Amo la mia collega Gina Parody”

Colombia, coming out di due ministre del governo | Cecilia Correa: “Amo la mia collega Gina Parody”

| sabato 30 Agosto 2014 - 11:42

Cecilia Alvarez Correa, ministro per il Commercio l’Industria re il Turismo, del governo colombiano di Juan Manuel Santos, ha dichiarato al mondo di amare e condividere la sua vita privata con la collega ministro per l’Educazione Gina Parody. Il coming out del ministro arriva durante un’intervista radiofonica alla radio Rnc.

“Non ho mai capito perchè questo tipo di domande (a sfondo sessuale) non le fanno agli uomini”, esordisce il ministro che sottolinea ancora “quanti uomini che hanno fatto parte del governo avranno avuto anche loro un orientamento sessuale simile al mio”. Poi arrivano i ringraziamenti al capo del governo Santos per averla scelta: “Per averla scelta per il suo governo “esclusivamente per motivi professionali, e senza mai intromettersi in questioni private”.

Ha aggiunto ancora Alvarez Correa: “Io sono pronta a discutere su qualsiasi cosa ma dal punto di vista professionale, non personale: se la mia vita personale interferisse con una questione che e’ di interesse pubblico non mi tirerei indietro, ma non credo che sia questo il caso”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820