Torres è del Milan, adesso c’è l’ufficialità | “Vestire il rossonero è un grande privilegio”

di Emanuele Termini

» Sport » Torres è del Milan, adesso c’è l’ufficialità | “Vestire il rossonero è un grande privilegio”

Torres è del Milan, adesso c’è l’ufficialità | “Vestire il rossonero è un grande privilegio”

| sabato 30 Agosto 2014 - 08:50

Fernando Torres è un nuovo attaccante del Milan. Dopo giorni di attesa e di fitte trattative, adesso è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’attaccante del Chelsea in maglia rossonera.

La comunicazione è giunta quasi contemporaneamente dai siti dei due club al termine di una giornata di incontri culminati con l’accordo definitivo: prestito biennale con opzione per il terzo anno.

Decisiva anche l’intesa tra il Chelsea e Antonio Sanz, l’agente dello spagnolo, sulla buonuscita per l’ex attaccante dell’Atletico Madrid. Era l’ultimo ostacolo: poi la firma sul contratto presentato da Galliani e le consuete visite mediche a Milano.

Torres percepirà quattro milioni netti a stagione, circa tre milioni in meno di quello che il club londinese era in grado di assicurargli. Alla fine la fumata bianca per un colpo di mercato che, si augura il club rossonero, possa infiammare nuovamente l’entusiasmo dei tifosi milanisti.

In attesa della sua presentazione ufficiale, il “Niño” si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “E’ un onore e un privilegio vestire questa maglia. Voglio riportare la squadra in Champions e magari stare qui tanti anni. Conosco qualche giocatore come Alex, Essien, Diego Lopez – dichiara – Anche Demetrio Albertini mi ha parlato bene del Milan, è un mio grande amico”.

“Sono stato vicino al Milan quando ero all’Atletico Madrid, ma si parla di anni fa, è passato molto tempo – svela l’attaccante della nazionale spagnola – Conosco la storia del Milan, chi non la conosce del resto, è gloriosa. Voglio fare felici i tifosi che mi stanno aspettando. Non vedevo l’ora di atterrare per iniziare la nuova stagione. Ho già parlato con mister Inzaghi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820