Tennis, altri due italiani fuori dal torneo: Fognini e Lorenzi ko al secondo turno

di Redazione

» Sport » Tennis, altri due italiani fuori dal torneo: Fognini e Lorenzi ko al secondo turno

Tennis, altri due italiani fuori dal torneo: Fognini e Lorenzi ko al secondo turno

| sabato 30 Agosto 2014 - 10:48

Per Fabio Fognini e Paolo Lorenzi l’avventura agli US Open termina al secondo turno. Il tennista ligure è stato sconfitto da Adrian Mannarino per 6-3 6-4 6-1, mentre Lorenzi non va oltre il 7-6 6-3 6-3 contro Richard Gasquet.

Un primo set pessimo quello di Fognini, Mannarino si porta sul 2-0 con una facilità disarmante agevolata anche dai continui errori dell’avversario. Il sanremese rimonta sul 2-2  per poi concedere un altro break al francese che si porta successivamente sul 5-3.

Nel secondo set è un susseguirsi ininterrotto di recuperi e crolli: prima Fognini inizia a giocare con spensieratezza mettendo pressione su Mannarino che concede il controbreak, poi però il tennista azzurro si adombra nuovamente chiudendo l’incontro con un brutto 6-1. Da segnalare anche l’ennesimo colpo di testa di Fognini che distrugge la racchetta davanti al pubblico di Flushing Meadows.

Sconfitta anche per Paolo Lorenzi, ma il tennista senese non vuole abbattersi: “E’ andata meglio delle altre volte e penso che sia dipeso dal mio essere migliorato piuttosto che da un suo possibile calo. Sono stato molto aggressivo, ho giocato bene – dichiara – Il rammarico più grande è quel passante che ha tirato di dritto nel primo set e che io ho lasciato andare, calcolando male. Avrei potuto andare 4-1 e a quel punto magari con un set vinto, la partita avrebbe potuto essere diversa. Gli ho anche annullato dei set point. Un’occasione un po’ persa”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820