Serie A, vincono Napoli, Cesena e Udinese | L’Inter non va oltre il pari con il Toro

di Redazione

» Sport » Serie A, vincono Napoli, Cesena e Udinese | L’Inter non va oltre il pari con il Toro

Serie A, vincono Napoli, Cesena e Udinese | L’Inter non va oltre il pari con il Toro

| domenica 31 Agosto 2014 - 23:01

Si è chiusa con i successi di Udinese, Cesena e Napoli la prima giornata del campionato di Serie A Tim 2014-2015. Tra le big l’unica a non vincere è l’Inter che deve accontentarsi del pareggio.

Al “Dino Manuzzi” di Cesena sono stati padroni di casa ad aggiudicarsi il derby emiliano-romagnolo contro il Parma di Donadoni. A decidere il match è stato un gol di Rodriguez al 38′, bravissimo il centravanti spagnolo ad anticipare Gobbi di testa ed a battere un incolpevole Mirante. I gialloblu riescono a rendersi pericolosi solamente nel secondo tempo con Palladino, poi nulla di rilevante. Sconfitta meritata contro un Cesena voglioso e compatto.

Un pareggio dal sapore amarissimo per Beppe Iachini ed il suo Palermo. Dopo la sconfitta per 3-0 rimediata contro il Modena in Coppa Italia, è arrivata una prestazione positiva che però non è bastata a regalare i meritati tre punti ai padroni di casa. Al “Renzo Barbera” è il gioiello argentino Paulo Dybala a realizzare la rete dell’1-0 dopo soli 7′: lancio lungo di Barreto, controllo di petto del numero nove rosanero che buca Viviano con un sinistro chirurgico. La Sampdoria non ha convinto, soprattutto dopo l’espulsione di Regini al 41′ del primo tempo. I rosanero sono una squadra dura da affrontare, ma ancora giovane ed ingenua. Al 91′ arriva infatti il gol dell’1-1 finale firmato Gastaldello.

Successo importantissimo anche per il Napoli nel confronto contro il Grifone al Marassi di Genova. Come nella passata stagione, il primo marcatore partenopeo è Callejon. La risposta dei padroni di casa arriva con Pinilla su assist di Marchese. L’incontro è equilibrato e sembra orientato verso il pareggio finale, ma al 96′ arriva il gol clamoroso del nuovo acquisto De Guzman su assist di Zuniga.

Pareggio e polemiche all’Olimpico di Torino tra i granata di Giampiero Ventura e l’Inter di Walter Mazzarri. Nel primo tempo Doveri fischia un rigore molto dubbio ai danni dei nerazzurri: Larrondo calcia ed Handanovic lo para. L’arbitro non convince e si ripete nei minuti finali con l’espulsione per proteste di Vidic. Partita noiosa e senza acuti.

Sassuolo e Cagliari si dividono la posta portando a casa un pareggio che accontenta entrambi. Prima Zaza trova l’eurogol con uno spettacolare tiro al volo che si insacca sul secondo palo. Poi Sau trova il meritato pochi minuti dopo battendo Pomini da vero ariete per l’1-1 finale.

Di Natale 2, Empoli 0. L’incontro tra l’Udinese e la formazione toscana è stata decisa da una splendida doppietta dell’eterno Totò Di Natale che chiude l’incontro con la complicità della difesa di Sarri. Vittoria giusta e netta.

Questi i risultati della prima giornata:

Milan-Lazio (ore 18): 3-1

Atalanta-Hellas Verona (ore 18): 0-0

Palermo-Sampdoria: 1-1

Genoa-Napoli: 1-2

Cesena-Parma: 1-0

Sassuolo-Cagliari: 1-1

Torino-Inter: 0-0

Udinese-Empoli: 2-0

Giocate ieri:

Chievo-Juventus: 0-1

Roma-Fiorentina: 2-0

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820