Il maltempo colpisce le regioni del Nord | Un vigile del fuoco muore travolto da una frana

di Redazione

» Meteo » Il maltempo colpisce le regioni del Nord | Un vigile del fuoco muore travolto da una frana

Il maltempo colpisce le regioni del Nord | Un vigile del fuoco muore travolto da una frana

| lunedì 01 Settembre 2014 - 09:46

È iniziato settembre e l’estate sembra ormai un ricordo, almeno per quanto riguarda le regioni del Nord colpite dal maltempo: vento, piogge e temperature in netto calo. A detta degli esperti la perturbazione in arrivo dal Mar del Nord durerà fino a venerdì.

Ed essere colpita per prima è stata la Pianura Padana. Possibili grandinate invece sono previste al Friuli Venezia Giulia. A Venezia le temperature subiranno un drastico calo. Su Milano si è battuto un violento temporale con pioggia battente e fulmini.

A Campodazzo, in Alto Adige, un vigile del fuoco volontario altoatesino di 39 anni è morto travolto da una frana di fango e detriti durante un intervenuto a seguito di uno smottamento che si era verificato sulla statale 12 del Brennero a Campodazzo, a nord di Bolzano. Si tratta di Alexander Mayr. L’uomo è stato travolto da un’ondata di detriti che lo ha trascinato verso il fiume Isarco.

Alexander-Mayr-volontario-vigili-del-fuoco-trovolto-da-una-frana

La frana è stata causata dall’acquazzone che si è abbattuto domenica sera nella zona di Bolzano. Estratto ancora vivo dai compagni, è deceduto poco dopo a seguito delle gravi lesioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820