Jesus Christ Super arriva in Sicilia: l’opera rock fa tappa a Palermo e a Messina

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Jesus Christ Super arriva in Sicilia: l’opera rock fa tappa a Palermo e a Messina

Jesus Christ Super arriva in Sicilia: l’opera rock fa tappa a Palermo e a Messina

| lunedì 08 Settembre 2014 - 11:44

“Jesus Christ Superstar”, opera rock firmata da Massimo Romeo Piparo per il Teatro Sistina, fa tappa in Sicilia, il 10 e 11 settembre al Teatro di Verdura di Palermo e il 13 e 14 settembre all’Arena in Fiera, a Messina: prodotto dalla Peep Arrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, lo spettacolo è in scena per la prima volta in Europa con un Jesus d’eccezione, Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, cult del 1973.

“Leggendo i Vangeli sembra quasi scontato che il sottofondo musicale debba essere rock – dice il regista Massimo Romeo Piparo – Che l’ambientazione più adatta sia un deserto con alcuni elementi architettonici statici e animati dalla sola potenza della musica. Che l’epoca più giusta per la loro rappresentazione siano gli anni ’70”.

In scena con Ted Neeley ci saranno nomi affermati del musical italiano come Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Marco Fumarola (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Riccardo Sinisi (Simone/Pietro) e, nel ruolo di Giuda, Feysal Bonciani. Feysal, nato a Firenze, classe 1990, è stato scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo.

Sul palco anche un’orchestra dal vivo di 12 elementi diretta da Emanuele Friello, un ensemble di 24 artisti tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini, che si muovono sulle coreografie di Roberto Croce; scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Il 12 ottobre Jesus Christ Superstar sarà in scena con questo stesso cast all’Arena di Verona per il “Celebration Day” in occasione dei quarant’anni del film e dei venti dalla rielaborazione italiana di Massimo Romeo Piparo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820