Coppa Davis, Italia super nel doppio. Svizzera battuta in cinque set

di Redazione

» Sport » Coppa Davis, Italia super nel doppio. Svizzera battuta in cinque set

Coppa Davis, Italia super nel doppio. Svizzera battuta in cinque set

| sabato 13 Settembre 2014 - 17:24

La Svizzera rimanda i festeggiamenti per l’accesso alle finali, nel doppio è l’Italia ad avere la meglio con la coppia Fognini-Bolelli che mette ko Wawrinka e Chiudinelli. Federer rimane a riposo per la gioia degli azzurri, i padroni di casa subiscono un 6-3 3-6 5-7 6-3 6-2 che rilancia l’Italia in ottica qualificazione.

Un tiratissimo primo set si chiude sul 5-7 per Fognini-Bolelli, ma la risposta degli svizzeri è veemente. 6-3 nel secondo set con gli avversari che faticano non poco ad avere la meglio contro gli italiani. Fognini e Bolelli sono due compagni molto affiatati, lottano e rispondono agli attacchi degli avversari praticamente ad armi pari.

Il terzo set è combattutto sino all’undicesimo game, quando gli svizzeri ottengono il break allungando sino al 5-7 finale. Gli azzurri hanno risposto colpo su colpo agli attacchi del tandem elevetico senza sfigurare. Nel volto di Barazzutti c’è delusione, ma al contempo fiducia.

Un grande break strappato sul servizio di Wawrinka, oggi quasi impeccabile, regala la possibilità a Fognini e Bolelli di condurre sul parziale di 2-5. Il quarto set viene chiuso al servizio dall’Italia con un 3-6 che porta il punteggio sul 2-2.

L’Italia confeziona il suo piccolo capolavoro nel quinto set, dopo più di quattro ore di battaglia. Due servizi rubati agli elevetici ed il servizio finale di un grande Fognini “regalano” il meritatissimo 2-6 finale. L’Italia vince per 2-3 l’incontro del doppio, adesso non bisognerà fallire gli altri due incontri del singolare per sperare nella finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820