Ilva, il premier Renzi contestato a Taranto | “Questione prioritaria per il governo” /FOTO

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Ilva, il premier Renzi contestato a Taranto | “Questione prioritaria per il governo” /FOTO

Ilva, il premier Renzi contestato a Taranto | “Questione prioritaria per il governo” /FOTO

| sabato 13 Settembre 2014 - 15:14

Sit-in di operai e ambientalisti per contestare il presidente del consiglio Matteo Renzi al suo arrivo nella prefettura di Taranto dove partecipa ad un incontro sul caso Ilva. Alcune decine di manifestanti hanno urlato “buffone, buffone!” contro il premier e scandito lo slogan “Taranto libera!”.

(Foto da Twitter)

“L’Ilva è una questione prioritaria per il governo”, ha detto il premier, al termine di un incontro coi sindacati dei lavoratori Ilva, i sindaci ed i rappresentanti di Confindustria e delle istituzioni locali. “Siamo venuti qui con i viceministri Lotti e De Vincenti – ha proseguito – per confermare che Ilva è una questione nazionale, è una scommessa di questo governo che vuol dimostrare che si può fare impresa rispettando la salute”.

>RENZI IN VISITA AL GARGANO ALLUVIONATO

“Penso che un passaggio a Taranto, fosse il minimo, fosse doveroso – ha aggiunto Renzi. – Non so da quanto non venisse a Taranto un presidente del Consiglio, ma quando vieni alla Fiera del Levante in Puglia a parlare di futuro del Sud, non puoi non passare da Taranto, sarei stato un vigliacco. Tornerò entro Natale per seguire gli sviluppi delle tante questioni aperte”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820