Real sconfitto dall’Atletico nel derby di Madrid per 1-2

di Redazione

» Sport » Real sconfitto dall’Atletico nel derby di Madrid per 1-2

Real sconfitto dall’Atletico nel derby di Madrid per 1-2

| sabato 13 Settembre 2014 - 21:51

Si è concluso con la vittoria dell’Atletico del Cholo Simeone il settimo derby di Madrid del 2014. Al “Santiago Bernabeu” ha deciso una rete di Arda Turan al 76′ che ha saputo approfittare di un grande assist Juanfran.

Carlo Ancelotti opta per il consueto 4-3-3 con Casillas tra i pali, Arbeloa, Ramos, Pepe e Coentrao in difesa, poi Kroos, Modric, James a centrocampo con Bale, Cristiano Ronaldo e Benzema a comporre il terzetto offensivo. Simeone risponde con un più prudente 4-4-2: Moyá; Juanfran, Miranda, Godín, Siqueira; Gabi, Tiago, Koke, Raúl García; Raúl Jiménez, Mandzukic.

A sbloccare il risultato è una rete di Tiago al 10′ che insacca di testa la rete del vantaggio sugli sviluppi di un angolo battuto dalla sinistra. Il Real non sta a guardare: prima Modric e poi Bale sfiorano il pari. Al 26′ l’arbitro Lahoz fischia un calcio di rigore su Ronaldo che l’asso portoghese non fallisce. Negli spogliatoi si va sull’1-1.

Ripresa dei giochi nettamente meno intensa. L’incontro scorre “tranquillo” sino alla rete del turco Arda Turan che al 77′ approfitta di un velo delizioso di Raul Garcia su cross di Juanfran realizzando con un tiro al volo la rete del clamoroso 1-2. Il forcing delle “merengues” non produce frutti, sono i “colchoneros” a trionfare al Bernabeu per il secondo anno di fila.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820