Moto GP, Valentino Rossi trionfa a Misano | Lorenzo secondo, Pedrosa chiude terzo

di Redazione

» Sport » Moto GP, Valentino Rossi trionfa a Misano | Lorenzo secondo, Pedrosa chiude terzo

Moto GP, Valentino Rossi trionfa a Misano | Lorenzo secondo, Pedrosa chiude terzo

| domenica 14 Settembre 2014 - 15:06

Valentino Rossi torna a vincere nel tredicesimo appuntamento stagionale di Moto GP sul tracciato di Misano in San Marino. Il pilota della Yamaha non vinceva in Italia dal 2009.

Partenza a razzo di Marquez che passa subito Iannone mettendosi all’inseguimento di Rossi preceduto dallo spagnolo Jorge Lorenzo. “Vale” è magistralmente efficace nel tenere a bada gli attacchi ripetuti del campione in carica della Honda. Lorenzo non riesce ad allungare sugli inseguitori, al quarto giro Rossi lo brucia allungando giro dopo giro.

Quando il duello tra Rossi e Marquez sembra entrare nel vivo, ecco che al decimo giro il campioncino spagnolo cade su una curva indirizzata verso destra riuscendo poi a ripartire solo dopo diversi tentativi. A quel punto Rossi conclude i restanti 19 giri in scioltezza tornando al trionfo ad un anno di distanza dalla vittoria di Assen 2013. Lorenzo chiude secondo, mentre Pedrosa arriva terzo posto con un grande distacco dalla testa del podio. Quarta e quinta piazza rispettivamente per gli italiani Dovizioso e Iannone. Per il “Dottore” quella di Misano è la 107a vittoria in carriera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820