Aumenta la sicurezza in piazza San Pietro | Indagati quaranta curdi con l’accusa di terrosismo

di Redazione

» Cronaca » Aumenta la sicurezza in piazza San Pietro | Indagati quaranta curdi con l’accusa di terrosismo

Aumenta la sicurezza in piazza San Pietro | Indagati quaranta curdi con l’accusa di terrosismo

| venerdì 19 Settembre 2014 - 18:40

Secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, dopo l’allerta su possibili atti terroristici contro il Papa o il Vaticano, sarebbe stato rafforzato il sistema di sicurezza in piazza San Pietro.

Già nell’udienza generale di mercoledì lo schieramento al completo dell’ispettorato di polizia vaticano è stato rafforzato con pattuglie della digos e della squadra mobile. Le disposizioni sono state raddoppiate in previsioni dell’Angelus domenicale, considerando l’enorme flusso di fedeli in piazza.

Non sarà limitato l’accesso a quanti vorranno assistere alla celebrazione del Pontefice ma i controlli sono stati potenziati, anche se non sono state arrivate segnalazioni particolari su un possibile attacco.

Intanto quaranta persone di origine curda, residenti tra la Lombardia, la Toscana e il Lazio, risultano indagate per terrorismo internazionale in un’inchiesta, da poco chiusa, della Procura di Milano. Da quanto si è saputo, i curdi sono accusati di aver raccolto fondi per finanziare azioni violente del Pkk in Turchia, il ‘partito dei lavoratori del Kurdistan’, il cui leader è Abdullah Ocalan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820