Destiny, il videogame dei record che piace a Sony | 325 milioni di euro incassati nei primi 5 giorni

di Fabrizio Messina

» Tecnologia » Destiny, il videogame dei record che piace a Sony | 325 milioni di euro incassati nei primi 5 giorni

Destiny, il videogame dei record che piace a Sony | 325 milioni di euro incassati nei primi 5 giorni

| venerdì 19 Settembre 2014 - 11:50

Destiny incassa 325 milioni di euro soltanto nei primi cinque giorni di vendita: lo riferisce Chart-Track, facendo capo alle stime internet di Activision Blizzard.

Secondo Bungie, il videogame conta già oltre 100 milioni di ore di gioco totali, e i gamers hanno preso parte a circa 137 milioni di attività: d’altronde, ci sarà un motivo se Destiny è riuscito ad aggiudicarsi 180 premi.

“Milioni di giocatori si stanno divertendo un mondo con Destiny e non possono smettere di giocarvi – ha affermato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing – Il videogioco è una piattaforma che crescerà e si evolverà nel tempo e noi proseguiremo a lavorare fianco a fianco con i nostri partner di Bungie per dare vita nel gioco a una grande quantità di contenuti nuovi e nuove esperienze”.

E, nel frattempo, Sony sorride. Adam Boyes, di Sony US, ha rivelato tramite PlayStation Blog che Sony ha venduto più PlayStation 4 nella settimana del lancio di Destiny che in qualsiasi altra settimana dell’anno: “Destiny ha generato statistiche di gameplay impressionanti, con più di 11 milioni di sessioni giocate in Nord America – ha aggiunto Boyes – I giocatori hanno anche fatto pieno uso delle capacità social di PS4; il titolo di Bungie è stato il più condiviso e trasmesso durante la sua prima settimana sul mercato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820