Jobs Act, la Camusso attacca Renzi | “Ha in mente il modello Thatcher”

di Redazione

» Politica » Jobs Act, la Camusso attacca Renzi | “Ha in mente il modello Thatcher”

Jobs Act, la Camusso attacca Renzi | “Ha in mente il modello Thatcher”

| venerdì 19 Settembre 2014 - 17:26

La riforma del lavoro è al centro del dibattito pubblico e adesso scende in campo anche la Cgil con il segretario Susanna Camusso che attacca Renzi all’inaugurazione  della nuova sede regionale del sindacato a Milano. “Mi sembra che il presidente del Consiglio abbia un po’ troppo in mente il modello della Thatcher”, ha detto il segretario generale “La sfida che lanciamo noi è fatta dall’idea che si può fare lo statuto dei lavoratori, ma bisogna fare sì che tutti abbiano gli stessi diritti con contratti a tempo indeterminato”.

“Coerenza tra le riforme e l’impianto della Costituzione, per la quale a uguale mansione deve corrispondere uguale retribuzione, non ci può essere retribuzione diversa tra uomini e donne e non ci possono essere discriminazioni”, questa la ricetta della Camusso che ha continuato: “Noi guardiamo alla Costituzione per costruire un impianto nuovo di cui c’è bisogno per creare un lavoro con diritti, uguaglianza e libertà”.

La Camusso ribadisce l’ipotesi di una mobilitazione generale contro le scelte del governo: “Non capisco perché lo sciopero generale sarebbe un rischio. È una delle forme di mobilitazione possibili del sindacato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820