F1, Hamilton conquista la pole. Secondo Rosberg, Alonso quinto e Raikkonen settimo

di Redazione

» Sport » F1, Hamilton conquista la pole. Secondo Rosberg, Alonso quinto e Raikkonen settimo

F1, Hamilton conquista la pole. Secondo Rosberg, Alonso quinto e Raikkonen settimo

| sabato 20 Settembre 2014 - 16:14

Dal tracciato di Marina Bay Street in Singapore giungono buone notizie per la Ferrari. Nelle qualifiche valide per la 14a tappa del Mondiale di F1, le monoposto di Alonso e Raikkonen hanno chiuso ripsettivamente quinta e settima . Un inizio incoraggiante per Sergio Marchionne, il super manager di Fiat fresco di nomina a presidente della scuderia di Maranello dopo l’addio di Montezemolo.

Q1: La rossa di Kimi Raikkonen chiude con il primo tempo (1:46,685) la prima frazione di qualifiche. Subito dietro Fernando Alonso, a seguire: Hamilton, Button, Bottas, Rosberg, Hulkenberg, Vergne, Vettel e Ricciardo. Eliminati: Sutil, Maldonado, Bianchi, Kobayashi, Chilton ed Ericsson.

Q2: Al ritorno in pista è Nico Rosberg a realizzare il giro più veloce in 1:45.825. Secondo Hamilton e terzo Alonso, poi Raikkonen, Massa, Ricciardo e Vettel. Vergne, Button, Hulkenberg, Gutierrez, Perez e Grosjean vengono tagliati fuori dalla terza fase della sessione.

Q3: Hamilton batte tutti nella volata finale girando a 1:45.681. Gran tempo del pilota inglese, oggi autore di un “sorpasso” allo scadere sul compagno Rosberg che viene staccato di soli sette millesimi. Terzo e quarto rispettivamente Ricciardo e Vettel, poi: Alonso, Massa, Raikkonen, Bottas e Magnussen.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820