La Roma non si ferma più: 2-0 al Cagliari | Genoa batte Lazio (1-0), 0-0 tra Sassuolo e Samp

di Emanuele Termini

» Sport » La Roma non si ferma più: 2-0 al Cagliari | Genoa batte Lazio (1-0), 0-0 tra Sassuolo e Samp

La Roma non si ferma più: 2-0 al Cagliari | Genoa batte Lazio (1-0), 0-0 tra Sassuolo e Samp

| domenica 21 Settembre 2014 - 17:08

ROMA-CAGLIARI

I giallorossi continuano a stupire anche in campionato. Dopo il convincente successo in Champions League contro il CSKA Mosca, all’Olimpico è il Cagliari dell’ex Zeman ad arrendersi alla formazione capitolina.

Partono subito bene i ragazzi di Rudi Garcia che al 10′ passano in vantaggio con Destro: Gervinho serve Florenzi, l’esterno della Nazionale crossa per il numero 22 giallorosso che realizza in scioltezza. Il raddoppio giunge tre minuti dopo con Florenzi, oggi in grande spolvero, che approfitta di una palla insidiosa in area sarda battendo Cragno.

Nel secondo tempo la Roma si limita a gestire il risultato concedendo pochissimo agli avversari. Il Cagliari non trova gli spazi giusti per far male “accontentandosi” del 2-0. Entrambi i tecnici ricorrono al turnover in vista del prossimo turno infrasettimanale, segnale chiarissimo della volontà di recepire il risultato maturato nei primi 45′. La Roma segue a ruota la Juve a punteggio pieno, sono nove i punti in classifica. Zeman ed il suo Cagliari ancora alla ricerca della quadratura del cerchio.

GENOA-LAZIO

Tre punti pesanti e inaspettati per il Genoa di Gasperini nel match contro la Lazio. Un tempo per parte per le due formazioni, sono però i padroni di casa a capitalizzare al meglio andando a segno con Pinilla nei minuti finali

A “Marassi” sono gli ospiti tenere il pallino del gioco. Il primo tempo è molto equilibrato, anche se sono gli uomini di Pioli a sfiorare il vantaggio in più di una circostanza. Nella prima circostanza è Lulic a rendersi pericoloso con un bel controllo di testa ed una conclusione al volo bloccata da un ottimo Perin. Il portiere rossoblu si supera anche su Felipe Anderson prima della clamorosa traversa colpita da Djordjevic. La Lazio controlla l’incontro, il Genoa è in affanno.

La ripresa non conferma il copione del primo tempo vedendo il Genoa protagonista di una frazione di gara decisamente positiva. All’85’ episodio decisivo: fallo di mano dell’olandese De Vriji, Guida ammonisce per la seconda volta il giocatore e la Lazio rimane in dieci uomini. Due minuti più tardi cross di Lestienne, Perotti favorisce Pinilla che, tutto solo, realizza allo scadere il gol del k.o laziale.

SASSUOLO-SAMPDORIA

Non vanno oltre lo 0-0 Sassuolo e Sampdoria nel match del “Mapei Stadium”. Risultato che sta stretto alla formazione guidata da Di Francesco vogliosa di riscattare l’umiliazione rimediata con l’Inter nello scorso turno di campionato contro l’Inter.

La formazione nervoerde inizia la gara con il piglio giusto. Al 3′ Floro Flores sfiora il gol del momentaneo vantaggio con un tiro da fuori area che termina di poco alto. I blucerchiati rispondo intorno al 20esimo minuto con Eder: il brasiliano colpisce di prima su assist di Okaka non centrando lo specchio della porta. Successivamente è ancora Eder a rendersi pericoloso con una sortita offensiva sulla quale Antei risulta provvidenziale in chiusura.

Nel secondo tempo la Samp pensa solo a difendersi. Gli emiliani vanno vicini alla rete dell’1-0 in almeno due occasioni: prima con l’esuberante Floro Flores e poi, clamorosamente, con Sergio Floccari: l’attaccante ex Lazio si smarca e scarica una gran botta alla quale Viviano si oppone alla grande. Niente da fare per i padroni di casa, la porta blucerchiata oggi sembra stregata. L’incontro si chiude sul 0-0.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820