“Ritorno al futuro”, un film cult diventato social /VIDEO

di Maria Teresa Camarda

» TV » “Ritorno al futuro”, un film cult diventato social /VIDEO

“Ritorno al futuro”, un film cult diventato social /VIDEO

| domenica 21 Settembre 2014 - 20:53

“È un miracolo che io sia nato”. “Ritorno al futuro”, di Robert Zemeckis, è un film cult del 1985 che ogni volta che viene trasmesso in tv viene seguito da migliaia e migliaia di persone. Come rinunciare, infatti, alle avventure di Marty McFly che viene catapultato nel passato, per merito – o per colpa – del suo amico scienziato Doc e fa innamorare di sé la sua mamma ancora adolescente?

Sono già almeno tre le generazioni che grazie alla De Lorean di Doc si sono ritrovati catapultati nel passato,  cercando di rimettere a posto lo scorrere del tempo per far mettere insieme George e Lorraine e permettere a Marty di nascere e smettere di scomparire. Imperdibile l’occhio sbarrato di Michel J. Fox quando la madre adolescente lo bacia.

Primo capitolo di una trilogia, il secondo e il terzo film non sono sono all’altezza del primo. E l’esperienza di “Ritorno al futuro”, trasmesso stavolta su Italia1, è ormai un classico da social network. Ognuno a postare la frase più divertente o il ricordo più nostalgico.


Ed ecco il video di Marty che suona qualcosa di “vecchio” che arriva dal futuro:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820