Nuove regole in arrivo per le forze dell’ordine | Sì al taser e all’uso delle auto blu dismesse

di Redazione

» Politica » Nuove regole in arrivo per le forze dell’ordine | Sì al taser e all’uso delle auto blu dismesse

Nuove regole in arrivo per le forze dell’ordine | Sì al taser e all’uso delle auto blu dismesse

| martedì 30 Settembre 2014 - 13:56

La Polizia potrà usare in via sperimentale il taser e le auto blu dismesse dalla Pubblica amministrazione saranno destinate alle forze dell’ordine. Lo prevedono due emendamenti al decreto Stadi approvati oggi dalle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali della Camera.

L’utilizzo in via sperimentale della pistola elettrica Taser è stato inserito su proposta del forzista Gregorio Fontana e adesso la parola passa all’Aula. Ma il Movimento 5 Stelle annuncia battaglia: “la possibilità di sperimentare la pistola elettrica – dicono i grillini – è un’esigenza così tanto urgente e necessaria da essere inserita in un decreto legge?”.

Ed è del M5s l’emendamento secondo il quale verranno “assegnate, previa valutazione di convenienza, alle forze del comparto della pubblica sicurezza le automobili di proprietà delle amministrazioni pubbliche statali  dismesse o da dismettere. Entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge – si legge nell’emendamento – il ministro dell’Interno, d’intesa con i ministri competenti, effettua e illustra alle Camere la ricognizione delle suddette automobili”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820