Concordia, nuove rivelazioni di Domnica | “Un elicottero portò via un oggetto”

di Redazione

» Cronaca » Concordia, nuove rivelazioni di Domnica | “Un elicottero portò via un oggetto”

Concordia, nuove rivelazioni di Domnica | “Un elicottero portò via un oggetto”

| mercoledì 01 Ottobre 2014 - 11:19

Domnica Cermotan continua il suo racconto della notte del naufragio della Costa Concordia: la ballerina moldava si trovava con Francesco Schettino quando la nave ha impattato gli scogli del fondale per poi affondare. La nuova rivelazione arriva ai microfoni di Mattino Cinque: “Un elicottero prelevò un oggetto” dalla nave, prima che si inabissasse.

La moldava aveva rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, raccontando di essere salita sul ponte 11 con Schettino “per aspettare un elicottero che ci portasse via”. Alla fine invece lei e Schettino si salvarono via mare, mentre i passeggeri si accalcavano sui ponti più bassi per salire su una scialuppa.

Domnica non è stata però testimone oculare del prelevamento “dell’oggetto”: “Non l’ho visto personalmente ma me lo ha detto chi aveva il contatto diretto con l’elicottero”. Secondo la ballerina, l’oggetto era di grosse dimensioni. Secondo il racconto, insieme a lei e a Schettino sul ponte c’era anche Ciro Onorato, il fratello dell’allora direttore generale di Costa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820