Palermo, sparatoria al mercato rionale /FOTO | Feriti due pregiudicati e una donna /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Palermo, sparatoria al mercato rionale /FOTO | Feriti due pregiudicati e una donna /VIDEO

Palermo, sparatoria al mercato rionale /FOTO | Feriti due pregiudicati e una donna /VIDEO

| mercoledì 01 Ottobre 2014 - 12:06

Tre persone sono rimaste ferite in una sparatoria nel mercatino rionale del quartiere Cep in via Paladini a Palermo, due sono in ricoverati in gravi condizioni.

I due obiettivi dell’agguato sono stati i fratelli Maurizio e Umberto Quartararo di 36 e 30 anni, venditori di meloni. I due hanno precedenti penali per droga e furti. Secondo una prima ricostruzione due giovani su uno scooter nero sarebbero arrivati nel mercatino e avrebbero fatto fuoco contro i fratelli Quartararo. Secondo la Scientifica gli aggressori avrebbero usato pistole a tamburo calibro 38 e avrebbero sparato 9 colpi.

Maurizio Quartararo è stato operato e sarebbe fuori pericolo.  Il fratello Umberto invece è ricoverato all’ospedale Cervello, è stato ferito alla spalla e il proiettile ha perforato un polmone.

È stata colpita di striscio alla gamba da un proiettile vagante Maria Maniscalco, 70 anni, che era andata al mercatino per fare la spesa. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e poi ricoverata al Cervello.

Gli inquirenti indagano su possibili screzi per motivi economici avuti dai fratelli. Sembra esclusa la pista mafiosa. Le indagini sono condotte dal pm Alessandro Picchi.

Intanto i carabinieri hanno sentito all’ospedale Cervello, Umberto Quartararo. Ai militari ha detto di non avere visto chi sparava e di non essersi reso conto di nulla. Non ha fornito alcun elemento utile alle indagini. L’altro fratello Maurizio si trova ricoverato nel reparto del Trauma Center dell’ospedale. Le sue condizioni sono ancora critiche anche se non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno verificando quanto riferito da qualche testimone su una furiosa lite che ci sarebbe stata tra Maurizio Quartararo e alcune persone in una palazzina vicino al luogo dell’agguato. Una lite avvenuta pochi minuti prima degli spari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820