Volley, Mondiale femminile: l’Italia riparte bene, Azerbaijan sconfitto 3-1

di Redazione

» Sport » Volley, Mondiale femminile: l’Italia riparte bene, Azerbaijan sconfitto 3-1

Volley, Mondiale femminile: l’Italia riparte bene, Azerbaijan sconfitto 3-1

| mercoledì 01 Ottobre 2014 - 22:38

Successo per le azzurre di Bonitta nella prima partita della seconda fase dei mondiali di volley femminile. L’Italia ha sconfitto l’Azerbaijan con il punteggio di 3-1, vittoria sofferta contro un avversario inferiore ma agguerrito.

Nel match d’esordio al Pala Florio di Bari, il ct azzurro schiera dal primo minuto Chirichella, Arrighetti, Lo Bianco, Del Core, Diouf e Costagrande. C’è emozion ed entusiasmo palpabile tra il pubblico di casa, l’Italia lo avverte e ne approfitta per lanciarsi immediatamente alla conquista del primo set. Arrighetti chiude sul 25-19, ma l’Azerbaijan si era portato sul 13-10, a soli tre punti di distacco, in seguito ad un’errata interpretazione del video-check da parte dell’arbitro.

Il secondo set viene “siglato” nuovamente dalla Arrighetti, questa volta la frazione di gara termina 25-21 per l’Italia. Sono sempre le atlete azzurre a condurre gioco e punteggio mettendo in mostra l’evidente divario tecnico-atletico esistente tra le due formazioni. L’Azerbaijan si risveglia nel terzo set ottendendo un 21-25 che costringe le due formazioni a prolungare l’incontro.

Nell’ultimo e quarto set le azzurre riposizionano il match sui binari giusti chiudendo sul finale 25-23, ma le avversarie hanno dato parecchio filo da torcere al sestetto di Bonitta. Un ottimo avvio per le azzurre nella seconda fase di questo Mondiale, contro le azere arrivano tre punti pesantissimi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820