Geppi Cucciari ed Elio in “La Famiglia Addams”. Il musical di Broadway arriva in Italia

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Geppi Cucciari ed Elio in “La Famiglia Addams”. Il musical di Broadway arriva in Italia

Geppi Cucciari ed Elio in “La Famiglia Addams”. Il musical di Broadway arriva in Italia

| giovedì 16 Ottobre 2014 - 16:03

Il 17 ottobre debutterà a Teatro della Luna di Milano il musical “La Famiglia Addams”, con due interpreti d’eccezione: Geppi Cucciari, nei panni di Morticia, e Elio, voce della band “Elio e le Storie Tese”, che interpreta Gomez.

Il musical, approdato a Broadway nel 2009, è stato tradotto in italiano dallo scrittore Stefano Benni, e parla dell’innamoramento non ben visto di Mercoledì nei confronti di un “normale” ragazzo dell’Ohio: “Nonostante nel nostro immaginario gli Addams siano dei trasgressivi – ha spiegato il regista Giorgio Gallione durante la presentazione dell’opera alla stampa – in realtà da questo musical si percepisce che sono solo degli eccentrici, dei bizzarri: i valori etici e morali, il rispetto per la famiglia, tutto il puritanesimo americano negli Addams esiste. Il casus belli – prosegue – scoppia per il fatto che per la prima volta Gomez, per amore della figlia, è costretto a nascondere la verità a Morticia, e questo, nella logica degli Addams, è di fatto un peccato mortale”.

“Morticia è una donna iconica che tutte hanno dentro – ha commentato ironica Geppi – La cosa che amo di più è che dice sempre la verità, non ha paura e ha l’illusione che nel matrimonio non esistano segreti. L’ammiro per questo”.

“La Famiglia Addams” farà tappa anche a Trieste, Genova, Bologna, Torino, Ancona, Roma e Firenze.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820