Serie B, il Vicenza batte il Pescara 2-1: incontro vibrante al Menti

di Redazione

» Sport » Serie B, il Vicenza batte il Pescara 2-1: incontro vibrante al Menti

Serie B, il Vicenza batte il Pescara 2-1: incontro vibrante al Menti

| venerdì 17 Ottobre 2014 - 22:28

Vittoria sofferta per il Vicenza nell’anticipo della nona giornata di Serie B. I veneti si sono imposti 2-1 sul Pescara con le reti di Cocco e Di Gennaro. Di Maniero il gol degli ospiti. Vicentini a quota dieci in classifica, un punto sotto la formazione abruzzese guidata da Baroni.

C’è tanta intensità nei primi 45′ del Vicenza. Gli esterni biancorossi non danno tregua alla retroguardia pescarese che riesce ad “offendere” solo con qualche contropiede. Al 37′ gli abruzzesi capitolano: cross delizioso di Laverone d’esterno e destro al volo di Cocco per il meritato 1-0.

Nella ripresa una rete annullata per parte: prima la conclusione di Politano deviata in porta da Melchiorri (in fuorigioco), poi la rete di mano di Cocco che nell’occasione viene anche ammonito.

Al 64′ Zuparic viene espulso per fallo da ultimo uomo su Ragusa. Undici minuti dopo il raddoppio dei padroni di casa: calcio di rigore per fallo di Pucino su Ragusa, Di Gennaro dal dischetto non fallisce e porta i suoi sul 2-0.

Trascorrono solamente tre minuti, poi il Pescara accorcia le distanze. Camisa commette fallo su Melchiorri, calcio di rigore: Riccardo Maniero spiazza il portiere avversario portando i compagni di squadra sul 2-1. Laverone colpisce la traversa, poi il triplice fischio: Vicenza-Pescara termina 2-1.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820