Adam Kadmon e le “Rivelazioni” sul virus Ebola: è tutta un’invenzione dell’uomo?

di Redazione

» Curiosità » Adam Kadmon e le “Rivelazioni” sul virus Ebola: è tutta un’invenzione dell’uomo?

Adam Kadmon e le “Rivelazioni” sul virus Ebola: è tutta un’invenzione dell’uomo?

| lunedì 20 Ottobre 2014 - 09:08

E se il virus Ebola fosse un’invenzione dell’uomo e, dunque, tutto un complotto? Questo l’interrogativo affrontato nel programma “Adam Kadmon – Rivelazioni”, andato in onda su Italia 1 ieri sera, 19 ottobre: complottismo o meno, l’epidemia sta causando realmente una tragedia umanitaria a causa delle decine di migliaia di vittime che sta mietendo, le quali sono perlopiù cittadini dell’Africa occidentale.

“CA2741523A1”, sarebbe questo il numero del brevetto depositato dagli Usa che si suppone sia relativo alla sperimentazione del virus Ebola in laboratorio: l’ipotesi della creazione artificiale è nata da un’aggressione avvenuta in Nuova Guinea da parte degli indigeni a danno di alcuni volontari, rei, secondo gli aggressori, di aver portato appositamente il virus nelle zone colpite. Basta però dare una breve lettura al brevetto per capire che, come afferma il portale bufale.net, non si tratta altro che di una “Patent application” e dunque di una “richiesta di brevetto” che nn ha valenza internazionale.

Roberto Scaini, Medico senza Frontiere in Liberia, rassicura durante la trasmissione sul fatto che, nonostante il pericolo di contagio nei paesi occidentali sia reale, siano disponibili strutture adeguate in grado di contenere l’infezione in Italiaì.

C’è una cura? Più o meno: esiste un vaccino totalmente in fase sperimentale, che si è dimostrato adeguatamente efficace a contrastare il virus. “Antidoto”, però, che è stato somministrato solo ai cittadini occidentali infettati, e non alla popolazione africana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820