Fantacalcio, quando anche Sì24 è… sulla cresta dell’Honda

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, quando anche Sì24 è… sulla cresta dell’Honda

Fantacalcio, quando anche Sì24 è… sulla cresta dell’Honda

| lunedì 20 Ottobre 2014 - 10:08

Nel fantacalcio la componente “fortuna” è senza dubbio l’ingrediente principale per indovinare uno schieramento vincente. Spesso l’esperienza non basta, qualsiasi valutazione tecnica o di puro merito cede il passo agli eventi: infortuni dell’ultimo minuto, rivoluzioni in formazioni apparentemente consolidate e le classiche giornate “no” che possono colpire anche i campioni più quotati della Serie A.

Per la settima giornata di campionato, la redazione aveva proposto la seguente formazione ideale(3-4-3) De Sanctis; Maicon, Savic, Abate; Pogba, Cuadrado, Pjanic, Honda; Tevez, Djordjevic, Higuain. A disposizione: Buffon; Astori, Munoz; Hamsik, Vazquez; Destro, Torres. Il coefficiente complessivo degli undici titolari è risultato molto alto: alcune scelte che si sono rivelate azzeccate. A partire da Djordjevic, l’ennesima sorpresa di casa Lazio capace di realizzare cinque gol in sette partite.

Analogo discorso anche per Honda. Il giapponese, vicinissimo alla cessione nel mercato estivo, si è rivelato probabilmente il miglior giocatore di questo avvio di stagione milanista. Sei gol in sette presenze senza rigori, persino meglio di Tevez.  A Verona è arrivata una doppietta che ha premiato chi, come noi, ha riposto fiducia sul numero dieci rossonero.

Pogba non è certo una nostra scoperta. Averlo schierato in un match ostico come quello di Reggio Emilia ci ha dato ragione: gol strepitoso e prestazione più che positiva.

Indovinata anche la scelta del portiere. De Sanctis, ormai nel cuore del tifo giallorosso, ha subito zero gol e ancora una volta ha dato sicurezza al reparto arretrato.

Insomma: una domenica da… panchina d’Oro.  

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820