Lilli Gruber torna in tv e in libreria con “Tempesta”

di Redazione

» Letteratura » Lilli Gruber torna in tv e in libreria con “Tempesta”

Lilli Gruber torna in tv e in libreria con “Tempesta”

| martedì 21 Ottobre 2014 - 12:51

Sta decisamente meglio ed è pronta a tornare in tv la giornalista Lilli Gruber che presenta anche il suo nuovo libro, “Tempesta”, che esce il prossimo 22 ottobre edito da Rizzoli.

“Questo libro è un attacco all’intolleranza. Un appello a trovare il coraggio di ammettere che in ogni tragedia collettiva esiste una responsabilità individuale. Ma è anche una grande storia d’amore, di sofferenza, di gloria e di segreti nel cuore del Terzo Reich” ha dichiarato l’autrice, di recente al centro di una polemica con la tv che ospita il suo programma, interrotto per motivi di salute.

“È il racconto della tempesta che ha travolto la mia famiglia, la mia Heimat e l’Europa intera nella Seconda guerra mondiale, la più devastante nella storia dell’umanità” ha detto la Gruber. Per scrivere questo libro la giornalista “si è confrontata con la consapevolezza che di fronte ai drammi della Storia, per quanto possiamo sentirci impotenti, nessuno è innocente”.

E ancora: “Ho trovato molto su cui riflettere: innanzitutto sul rischio mortale del rifiuto della diversità e dell’ossessione della purezza razziale. La Storia si ripete e oggi occorrono coraggio e determinazione per affrontare le nuove forme di odio e di violenza”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820