“Mia figlia sta soffrendo per colpa di Gasparri” | Parla il padre della 13enne insultata dal senatore

di Redazione

» Cronaca » “Mia figlia sta soffrendo per colpa di Gasparri” | Parla il padre della 13enne insultata dal senatore

“Mia figlia sta soffrendo per colpa di Gasparri” | Parla il padre della 13enne insultata dal senatore

| martedì 21 Ottobre 2014 - 18:36

Maria Pia, la tredicenne fan di Fedez insultata da Gasparri su Twitter, sta soffrendo. Sta realizzando soltanto adesso, dopo l’ondata di entusiasmo per le manifestazioni di solidarietà che ha ricevuto, di essere stata offesa sulla piazza virtuale per il suo aspetto fisico, per il suo peso.

Il padre della ragazza, Antonio Tagliafierro, insegnante, è intervenuto a “Un giorno da pecora” su Radio2, e ha spiegato che probabilmente non quereleranno Maurizio Gasparri. Forse ritenendola una battaglia giudiziaria troppo difficile. “Ci saremmo accontentati delle semplici scuse. Come si fa ad aprire una questione così con una bambina di tredici anni?”, si chiede.

Quasi per tutte le adolescenti sovrappeso, il proprio corpo è motivo di dubbio, di ansia, di vergogna. Ci vuole molto impegno per non buttarsi giù. Nella foto con Fedez che ha dato il via alle polemiche, Maria Pia è allegra, affascinata dal suo idolo, serena. Cosa ha spinto il senatore Gasparri a offenderla così duramente? “Mia figlia è sovrappeso, e forse per Gasparri questo è un motivo di scherno – prosegue il papà. – Il primo giorno era entusiasta, aveva visto tutti questi tweet a suo a favore. Ora inizia a sentire del peso”.

“Come tutte i ragazzini in sovrappeso, i compagni spesso li fanno oggetti di scherno. Ora se il vicepresidente del Senato fa la stessa cosa, autorizza tutti a farlo. Io sono un insegnante che ogni giorno lotta contro il bullismo e il senatore da questo punto di vista non dà un buon esempio”, conclude Antonio Tagliafierro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820