Si finge politico e incassa 25 mila euro di tangenti | Arrestato un giovane studente spagnolo

di Redazione

» Esteri » Si finge politico e incassa 25 mila euro di tangenti | Arrestato un giovane studente spagnolo

Si finge politico e incassa 25 mila euro di tangenti | Arrestato un giovane studente spagnolo

| martedì 21 Ottobre 2014 - 11:57

Si chiama Francisco Nicolas Gomez Iglesias, è uno studente di economia e a soli 20 anni è riuscito a ingannare centinaia di persone spacciandosi per un pezzo grosso del Partito popolare. Truffa, però, che è finita con le manette e una denuncia per estorsione.

Il giovane è riuscito a guadagnare oltre 25 mila euro dalle tangenti chieste alle malcapitate vittime, persone in difficoltà nel mondo della politica madrilena, in cambio di presunti buoni uffici presso il governo o favori di vario tipo: neppure il giudice che ha trattato il suo caso è riuscito a spiegarsi come Francisco sia persino riuscito a infiltrarsi senza problemi alle cerimonie alla Moncloa, il parlamento spagnolo, e a palazzo reale.

“Fran”, dalla sua pagina Facebook, non fa emergere alcun pentito o assunzione di responsabilità per quanto compiuto, anzi, mostra una velata soddisfazione in quanto, con le sue azioni, è riuscito a far trasparire il livello imbarazzante dei politici spagnoli: nonostante nessuno sapesse da dove venisse o da chi fosse patrocinato infatti, il 20enne riusciva comunque ad apparire in prima fila tra i maggiorenti del partito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820