Il Napoli perde 2-0 contro lo Young Boys e i tifosi assaltano il pullman. Fiorentina ok

di Redazione

» Sport » Il Napoli perde 2-0 contro lo Young Boys e i tifosi assaltano il pullman. Fiorentina ok

Il Napoli perde 2-0 contro lo Young Boys e i tifosi assaltano il pullman. Fiorentina ok

| giovedì 23 Ottobre 2014 - 20:58

YOUNG BOYS-NAPOLI

Il Napoli cade in casa dello Young Boys per 2-0 perdendo un’ottima occasione per archiviare il passaggio del turno e scatenando la rabbia degli ultrà napoletani che hanno assaltato il pullman della squadra. Quasi 500 tifosi hanno bloccato colpito il pullman con bastoni e spranghe causando diversi danni alla carrozzeria e ad alcuni finestrini. Nel mirino il tecnico Benitez, oggetto di pesanti insulti. Momenti di terrore che fortunatamente non hanno causato feriti.

Avvio di gara piuttosto equilibrato. Napoli e Young Boys ribattono colpo su colpo, senza però riuscire a sbloccare il match. Hoarau e Zapata sono i più pericolosi, ma la sensazione è che manchi coraggio negli ultimi 20 metri. Azzurri un po’ imballati, nonostante la buona intraprendenza di Mertens. Gli svizzeri ci provano principalmente sui lanci lungi.

Il tema dell’incontro non cambia nel secondo tempo. Lo Young Boys sembra più in partita, il Napoli continua a sonnecchiare. Il risveglio, però, è amaro: Henrique fallisce la marcatura su Hoarau, il francese è libero di prendere la mira e di battere Rafael per l’1-0. Benitez riprende in continuazione i suoi attaccanti chiedendo, invano, maggiore profondità. Non c’è nessuna reazione, nemmeno con l’ingresso di Higuain. Nel finale c’è anche il 2-0 di Bertone su contropiede. Sconfitta meritata per gli ospiti.

PAOK-FIORENTINA

Vittoria e fuga solitaria in vetta alla classifica del gruppo K. Contro il PAOK prestazione convincente della Fiorentina che vince con il minimo sforzo. Decide una rete di Vargas nel primo tempo.

Fiorentina arrembante nel primo tempo. Il fattore campo sembra non influire per gli uomini di Montella che giocano con grande sicurezza e qualità. Al 4′ e al 6′ due buone occasioni per Bernardeschi che però non riesce ad approfittare. Il pressing degli ospiti prosegue sino al 39, quando Vargas, servito da Ilicic, batte Glykos al secondo tentativo di tiro.

Nella ripresa i viola continuano a tenere ritmi alti e ad impensierire la retroguardia greca. Kurtic ci prova con un tiro dei suoi, ma il portiere è bravo a spedire in corner. Sale in cattedra anche Cuadrado che serve Vargas, il peruviano conclude ma colpisce il palo. Le occasioni per i toscani si sprecano, manca solo un pizzico di precisione in più. Il risultato non cambia, al Toumba Stadium vince la Fiorentina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820