Evasione fiscale, assolti Dolce e Gabbana | Gli stilisti: “Siamo onesti, viva l’Italia”

di Redazione

» Cronaca » Evasione fiscale, assolti Dolce e Gabbana | Gli stilisti: “Siamo onesti, viva l’Italia”

Evasione fiscale, assolti Dolce e Gabbana | Gli stilisti: “Siamo onesti, viva l’Italia”

| venerdì 24 Ottobre 2014 - 17:51

La Cassazione ha assolto Domenico Dolce e Stefano Gabbana, gli stilisti ai quali la Corte d’appello di Milano il 30 aprile scorso aveva inflitto 1 anno e sei mesi di reclusione per evasione fiscale. Assolto anche il commercialista Luciano Patelli.

La Terza sezione penale ha annullato senza rinvio la sentenza della Corte d’appello di Milano del 30 aprile 2014. Agli stilisti veniva contestata la presunta evasione fiscale che sarebbe stata realizzata, secondo l’inchiesta, con una ‘estero-vestizione’, vale a dire la creazione nel 2004 di una società ritenuta fittizia in Lussemburgo, la Gado, per ottenere vantaggi fiscali.

La Cassazione si era già espressa sul tema nel 2011 quando aveva annullato i proscioglimenti accordati. Ora la decisione di annullare senza rinvio la sentenza di condanna.

“Eravamo certi. Siamo della persone oneste. W l’Italia. #orgogliosodiessereitaliano”. Questo il commento Stefano Gabbana ha commentato, sul suo profilo Twitter, l’assoluzione definitiva nel processo per evasione fiscale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820