Serie A, l’Empoli crolla in casa: un Cagliari spettacolare vince 4-0

di Redazione

» Sport » Serie A, l’Empoli crolla in casa: un Cagliari spettacolare vince 4-0

Serie A, l’Empoli crolla in casa: un Cagliari spettacolare vince 4-0

| sabato 25 Ottobre 2014 - 16:54

Zemanlandia è tornata. Nel primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A, il Cagliari di Zdenek Zeman espugna il Castellani di Empoli con un pirotecnico 0-4. Partenza sprint per i sardi che attaccano a pieno organico, l’Empoli è subito messa alle strette. Al 30′ il Cagliari passa in vantaggio sull0 0-1 con Sau: assist di Cossu, il numero 25 addomestica il pallone e con un perfetto destro a giro batte Bassi sul palo più lontano.

Proteste dell’Empoli per una presunta posizione di fuorigioco del marcatore rossoblu. Trascorrono appena 5′ e i toscani vanno sotto di due gol, questa volta con una splendida punizione del brasiliano Avelar. Il Cagliari, a questo punto, potrebbe anche rallentare. Zeman, però, ordina di attaccare a testa bassa e al 39′ arriva anche la terza rete, nuovamente di Avelar che realizza un calcio di rigore per dallo di Valdifiori su Ekdal.

Non c’è modo di arginare il 3-4-3 di Zeman, i cagliaritani danno spettacolo con triangolazioni e scambi di prima veloci ed efficaci. Il quarto gol è da manuale del calcio: scambio elegante tra Sau ed Ekdal ed gran tiro il centrocampista svedesee che ridicolizza Bardi e la sua difesa con un incredibile 4-0 dopo i primi 45. Il secondo tempo non regala emozioni. Il Cagliari controlla senza troppi affanni, mentre l’Empoli sembra non volere rischiare la classica imbarcata. Un paio di ripartenze per i toscani, poi null’altro: il Cagliari incassa tre punti e sale a quota otto. Brutto passo falso per l’Empoli che si ferma, momentaneamente,  al 14esimo posto in classifica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820