Serie B, il Carpi vola: 3-1 alla Ternana. Il Catania stende l’Entella (5-1), si ferma il Frosinone

di Redazione

» Sport » Serie B, il Carpi vola: 3-1 alla Ternana. Il Catania stende l’Entella (5-1), si ferma il Frosinone

Serie B, il Carpi vola: 3-1 alla Ternana. Il Catania stende l’Entella (5-1), si ferma il Frosinone

| martedì 28 Ottobre 2014 - 22:26

Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica per il sorprendente Carpi di Fabrizio Castori che al Cabassi batte la Ternana con un secco 3-1. All’8′ l’episodio che segna il match: calcio di rigore per gli emiliani, cartellino rosso nei confronti del portiere Sala e trasformazione vincente di Raffaele Bianco (9′). Il match è in discesa, arrivano così in rapida successione i gol di Concas (35′) e Mbakogu (46′). Il gol della bandiera di Ceravolo arriva al 73′.

Prosegue con una vittoria importantissima il cammino del Catania verso le zone alte della classifica. Al Massimino gli etnei hanno sconfitto 5-1 la Virtus Entella con le reti, una per tempo, di Gonzalo Escalante (23′), Fabian Rinaudo (55′, 87′), Gaston Sauro (81′) e Marcelinho (92′). L’Entella segna nella ripresa con Lanini (76′), ma al termine dei 90′ si ferma dopo il successo casalingo contro il Frosinone e subisce il sorpasso proprio per mano dei rossazzurri che salgono a quota 11.

Scala posizioni anche il Lanciano che nel confronto casalingo contro la Pro Vercelli ottiene tre punti pesantissimi grazie al 2-0 firmato da Vastola (3′) e Gatto (46′). Gli abruzzesi agganciano il Trapani al quinto posto in classifica con 18 punti all’attivo, mentre la Pro Vercelli rimane ferma a 14 punti. Sorride anche il Brescia che al Rigamonti stende il Crotone (sempre più in fondo alla classifica) per 2-1: rete di Ciano su rigore (18), Benali (28′) e Scaglia (45′). Rondinelle al dodicesimo posto.

Successo esterno per il Modena contro il Vicenza e Spezia. Al Romeo Menti decide una doppietta di Pablo Granoche che consente ai canarini di Novellino di portarsi a due soli punti dall’ottavo posto occupato dall’Avellino. Pareggio casalingo dello Spezia contro il Latina che sblocca il risultato al 21′ con uno splendido destro a giro di Paolucci al 21′ prima dell’1-1 firmato Ebagua al 93′.

Il Livorno si ferma al Cesare Tombolato di Cittadella, gol di Federico Ceccherini al 68′ e di Rigoni all’85’. Per i toscani un buon quinto posto in classifica a quota 18 punti. In testa si ferma il Frosinone che non riesce ad andare oltre l’1-1 con il Varese, reti di Curiale al 27′ e di Lupoli al 60′. Pari a reti bianche tra Perugia e Avellino, ma gli umbri possono recriminare per un rigore fallito da Taddei nel secondo tempo.

Pari allo scadere per il Bari che ottiene un sofferto 1-1 contro il Pescara grazie alla rete di De Luca su assist dell’ex rosanero Alen Stevanovic all’88’ . Gli ospiti sono passati in vantaggio con il rigore trasformato da Memushaj al 31′, poi una gara ordinata che però non è riuscita a garantire i tre punti dopo il pesante ko dell’ultimo turno rimediato contro il Carpi.

Questi i risultati di giornata:

Bari-Pescara: 1-1

Brescia-Crotone: 2-1

Carpi-Ternana: 3-1

Catania-Virtus Entella: 5-1

Cittadella-Livorno: 1-1

Frosinone-Varese: 1-1

Perugia-Avellino: 0-0

Spezia-Latina: 1-1

Lanciano-Pro Vercelli: 2-0

Vicenza-Modena: 0-2

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820