Padre e figlio uccisi nelle campagne del Trapanese

di Redazione

» Cronaca » Padre e figlio uccisi nelle campagne del Trapanese

Padre e figlio uccisi nelle campagne del Trapanese

| giovedì 30 Ottobre 2014 - 00:45

Padre e figlio uccisi nelle campagne di Santa Ninfa, in provincia di Trapani. È un giallo sul quale indagano i carabinieri della locale compagnia.

Nella tarda mattinata di mercoledì era stato ritrovato il cadavere di Antonino Catalanotto, 81 anni, un pastore di Salemi (Trapani): l’uomo era stato assassinato a colpi di fucile all’interno della propria auto in contrada Buturro Occhio di sole, nei pressi dell’ovile dove il pastore si era recato per accudire il suo gregge. In serata i militari dell’Arma hanno ritrovato anche il corpo del figlio di Catalanotto, Francesco Paolo, 41 anni, anche lui ucciso con colpi di arma da fuoco.

Dopo la scoperta del primo omicidio i carabinieri hanno cercato i familiari della vittima per interrogarli, ma non sono riusciti a rintracciare il figlio Francesco Paolo. Da qui le ricerche che hanno portato alla scoperta del cadavere di Francesco Paolo, in una zona del trapanese a poca distanza dal luogo dell’agguato al padre.

Secondo i primi rilievi appare scontato che il duplice delitto porta la stessa firma e che con ogni probabilità le vittime conoscevano l’assassino. Gli inquirenti stanno scavando nel passato delle due vittime. Alcuni anni fa Antonino e Francesco Paolo Catalanotto erano stati protagonisti di liti con altri pastori della zona, sfociate anche nel sangue, per motivi di pascolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820