Serie A, stangata per Cigarini: stop di tre giornate. Multa alla Roma per cori razzisti

di Redazione

» Sport » Serie A, stangata per Cigarini: stop di tre giornate. Multa alla Roma per cori razzisti

Serie A, stangata per Cigarini: stop di tre giornate. Multa alla Roma per cori razzisti

| venerdì 31 Ottobre 2014 - 16:05

È costata cara a Luca Cigarini l’espulsione rimediata mercoledì sera in occasione di Atalanta-Napoli. Il centrocampista nerazzurro, ricevuto il secondo cartellino giallo, si è reso protagonista di pesanti proteste nei confronti degli arbitri. Il Giudice sportivo ha previsto una giornata di squalifica per gioco scorretto nei confronti di un avversario e due giornate per avere rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa.

Stop anche di due giornate per Alex Cordaz del Parma: “…per avere al 30′ st, dalla panchina, rivolto agli arbitri un’espressione ingiuriosa, come rilevato dal quarto uomo“. Una giornata a: Cavanda (Lazio, rosso diretto), Avelar (Cagliari), Benalouane (Atalanta), Muntari (Milan) e Luca Rigoni (Palermo).

Infine 15 mila euro di multa alla Roma per via di alcuni:cori insultanti per motivi di origine territoriale“. La sanzione è stata attenuata: “..per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza“. Altri 12 mila euro a titolo di responsabilità oggettiva: “…per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva reiterata; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820