Napoli-Roma, partenopei multati per lo striscione su Ciro Esposito

di Redazione

» Sport » Napoli-Roma, partenopei multati per lo striscione su Ciro Esposito

Napoli-Roma, partenopei multati per lo striscione su Ciro Esposito

| martedì 04 Novembre 2014 - 17:16

Uno striscione “salato” per il Napoli. Il Giudice sportivo ha infatti inflitto una multa di 20 mila euro al club partenopeo per lo striscione esposto dalla Curva B del San Paolo in occasione del big match contro la Roma della scorsa settimana.

“Ogni parola è vana, se occasione ci sarà non avremo pietà”, queste le vergognose minacce che campeggiavano nella curva del Napoli. “Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. Napoli per avere suoi sostenitori, dal 2° al 5° del secondo tempo, esposto uno striscione incitante alla violenza e per avere inoltre – si legge nel comunicato ufficiale – nel corso del primo tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sull’Arbitro, su calciatori e sull’allenatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Ecco la lista degli squalificati: Tonelli (Empoli), Ibarbo e Crisetig (Cagliari), Acerbi (Sassuolo), Carmona (Atalanta), Morganella (Palermo), Palombo (Sampdoria), Tachsidis (Hellas Verona), Vidal (Juventus).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820