U21, Italia sconfitta in amichevole dalla Danimarca: 0-1

di Redazione

» Sport » U21, Italia sconfitta in amichevole dalla Danimarca: 0-1

U21, Italia sconfitta in amichevole dalla Danimarca: 0-1

| lunedì 17 Novembre 2014 - 18:59

Sconfitta amara per gli azzurrini di Gigi Di Biagio nel test amichevole contro i pari età della Danimarca. Allo stadio “XXI Settembre Franco Salerno” di Matera incontro vivo e combattuto ad armi pari per quasi tutti i 90′ di gioco.

Primo tempo positivo per l’Italia. Domenico Berardi sfiora il vantaggio al 10′ con un sinistro che sfiora il palo. Ci prova anche Viviani su assist di Zappacosta, ma il suo destro è parato da Jensen. Gli ospiti rispondono con un discreto tentativo di Berggreen, Bardi è impeccabile nella circostanza. Al 42′ Berardi ci prova nuovamente, ma Jensen è bravo ad opporsi.

Anche nella ripresa sono gli azzurrini a tenere le redini del gioco. Al 3′ uno spento Belotti sciupa malamente una ghiottissima occasione gol sparando alto da ottima posizione. La Danimarca contiene senza soffrire eccessivamente, unica eccezione la conclusione di Trotta da meno di due metri da Jensen che si esibisce in una splendida parata di istinto. La doccia fredda arriva all’82’, quando in seguito all’errore di Antei, Brock-Madsen riesce ad infilare la difesa azzurra e a superare Bardi con un diagonale imprendibile.

Nel finale momento “storico” per l’U21 azzurra. All’81’ entra l’interista Federico Bonazzoli, che all’età di 17 anni e 6 mesi diviene il più giovane giocatore ad aver vestito la maglia della Nazionale Under 21.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820