Striscione choc di Forza Nuova ad Ostia | Il sindaco Marino: “Violenza inaccettabile”

di Redazione

» Cronaca » Striscione choc di Forza Nuova ad Ostia | Il sindaco Marino: “Violenza inaccettabile”

Striscione choc di Forza Nuova ad Ostia | Il sindaco Marino: “Violenza inaccettabile”

| venerdì 21 Novembre 2014 - 16:03

“Italiano impiccato, immigrato tutelato. Prima gli italiani”. Questo il messaggio scritto su uno striscione firmato da Forza Nuova appeso la notte scorsa ad Ostia, per manifestare contro il centro di accoglienza dell’Infernetto, da giorni sotto i riflettori per l’arrivo dei minori trasferiti da Tor Sapienza. Durante il blitz, gli attivisti di Forza Nuova hanno anche appeso al cavalcavia della stazione Lido Nord un pupazzo.

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha subito commentato l’episodio sulla sua pagina Facebook: “Appendere manichini impiccati contro i minorenni rifugiati non è una “manifestazione” ma una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Vi chiamate Forza Nuova ma di nuovo non avete nulla. Il vostro razzismo e la vostra violenza sono vecchi e disumani”.

Sulla pagina Facebook del movimento invece si legge in risposta al primo cittadino: “Il sindaco Marino non ha capito nulla! Pensa che gli impiccati siano i minorenni quando invece simboleggiano gli italiani vittime della crisi. Lo invitiamo ad occuparsi di multe, dato che la politica non é il suo forte. Lo rendiamo edotto del significato della nostra azione, a dire il vero piuttosto semplice! Gli italiani si suicidano o arrancano per la distruzione sistematica dello Stato Sociale, promossa e attuata da governi che sono espressione, ormai da decenni, di poteri transnazionali legati alla tecnofinanza, il grande capitale e la criminalità organizzata. Gli stessi poteri si sono adoperati per favorire un’immigrazione di massa, al solo fine di disintegrare le identità nazionali e trasformare così gli europei in apolidi consumisti addestrati al pensiero unico. Pertanto il nostro stato aiuta e spende soldi per gli immigrati, privilegiandoli nell’assegnazione di case e servizi, a discapito degli italiani che muoiono di fame”.

Queste le parole di Alessio Costantini, responsabile romano di Forza Nuova, il quale prosegue: “L’unica violenza, l’unico razzismo, sono quelli dello Stato contro gli italiani. Il nostro movimento distribuisce alimenti alle famiglie in difficoltà, promuove cultura e valori tra i giovani e i meno giovani. Prima di parlare di noi, guardi a se stesso e al modo vergognoso in cui sta amministrando Roma!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820