Tennis, Federer si arrende ai dolori: Monfils vince in tre set

di Emanuele Termini

» Sport » Tennis, Federer si arrende ai dolori: Monfils vince in tre set

Tennis, Federer si arrende ai dolori: Monfils vince in tre set

| venerdì 21 Novembre 2014 - 18:59

Una débacle già scritta per Roger Federer nel secondo incontro della finale di Coppa Davis contro il francese Gaël Monfils. I dolori alla schiena, alla fine, hanno avuto la meglio spianando la strada al numero 19 dell’Atp. La Francia pareggia i conti con la Svizzera dopo il successo di Wawrinka su Tsonga: 1-1.

Un primo set umiliante per Re Roger. Monfils non ha difficoltà a imporsi su un avversario visibilmente dolorante, il 6-1 arriva in soli 32′. Federer vince il secondo game, ma si tratta di un fumoso fuoco di paglia che si estingue tra il quarto e il sesto gioco.

Monfils, forte anche del supporto di un pubblico in visibilio, si riconferma nel set successivo. Il fuoriclasse elvetico sembra volere reagire, ma la schiena concede pochissimo. Nel terzo game l’ennesimo break di Monfils, si chiude sul 6-4.

Il viso contratto e dolorante di Federer non tradiscono la vera natura del dominio dell’avversario francese. La difesa dello svizzero regge fino al quarto gioco, poi il break di Monfils fiacca definitivamente Federer per il 6-3 conclusivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820