Atalanta-Roma, sei tifosi arrestati nel dopo partita. Sono tutti pregiudicati

di Redazione

» Sport » Atalanta-Roma, sei tifosi arrestati nel dopo partita. Sono tutti pregiudicati

Atalanta-Roma, sei tifosi arrestati nel dopo partita. Sono tutti pregiudicati

| domenica 23 Novembre 2014 - 12:39

Danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltre che lesioni: questi i principali reati attribuiti a sei ultras dell’Atalanta arrestati dopo i disordini verificatisi nel postpartita di Atalanta-Roma.

A renderlo noto è la Questura di Bergamo. Denunciati anche due minorenni protagonisti degli scontri all’esterno dell’Atleti Azzurri d’Italia che hanno procurato a un funzionario della questura di Bergamo la frattura di due falangi del piede destro. Inoltre due sottufficiali del Reparto mobile di Padova sono stati feriti all’anca, alla coscia e al mento.

A due appartenenti alla Digos della questura di Roma, presenti a Bergamo al seguito della tifoseria giallorossa, sono stati diagnosticati rispettivamente traumi distorsivi del rachide cervicale e traumi contusivi al ginocchio ed al fianco.

Tutti con diversi precedenti i tifosi tratti in arresto: B.M. di 32 anni, nato ad Alzano Lombardo (Bergamo) pregiudicato per reati specifici sulla normativa relativa alla normativa sulla violenza sugli stadi; R.F., di 18, residente a Sorisole (Bergamo); U.D., di 30, di Costa di Mezzate (Bergamo); B.L., di 20, nato a Bergamo e pregiudicato per reati contro il patrimonio; P.F., di 32, di Brembate (Bergamo) e R.M., di 26, residente a Valtorta (Bergamo) pregiudicato per reati relativi alla normativa sulla violenza negli stadi. Indagini sono sono in corso per l’identificazione degli altri violenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820